Ruota Ferris di Tempozan: Sunny Surpreses a Osaka, Giappone

Anche prima delle sei, ero già ai piedi della gigantesca ruota che gira per catturare il tramonto. Ma ho dimenticato una cosa: ero in Giappone. E in Giappone, il sole estivo si tramonta molto più tardi, verso le sette.

Quando finalmente mi sono reso conto, ho dipinto un sorriso sul mio viso. Solo pochi minuti prima, mi sono precipitato dalla stazione ferroviaria per arrivare qui pensando che sarei stato in ritardo per lo spettacolo celeste e preoccupandomi che non avrei avuto abbastanza tempo per esplorare il resto della zona. Ma guardalo, ho un’ora di riserva. A volte l’universo sa solo come sorprendermi.

L’area della baia di Osaka ospita un gruppo di distretti che si trovano sulle isole e sui manteni del lungomare artificiali. Alla foce della baia c’è il Villaggio del porto di Tempozan, che ospita alcune delle attrazioni più eccitanti e romantiche della città in rapida evoluzione. Da un lato c’è l’Acquario di Osaka, uno dei più grandi carri armati del mondo, e dall’altro, gli Universal Studios Giappone. Nel mezzo ci sono molte altre attrazioni tra cui il mercato Tempozan, un centro commerciale; The Naniwa Food Theme Park, una serie di bancarelle di cibo giapponese; Monte Tempozan, un piccolo parco; e l’imponente ruota panoramica di Tempozan, motivo per cui ero nella zona. Le strutture portuali nazionali e internazionali della città si trovano anche nella zona.

Dato che stavo aspettando il tramonto, ho deciso di entrare nel centro commerciale a cui è annessa la ruota: il mercato di Tempozan. Approfittando del tempo per cercare potenziali articoli di souvenir, ho controllato molti negozi tra cui quelli che vendono manga, ombrelli tradizionali e abbigliamento. Fuori, una piccola folla si è radunata attorno a un ragazzo che faceva uno spettacolo di fuoco. Mi sono seduto a terra e, insieme a tutti gli altri lì, ho fatto finta di essere un bambino. E senza renderlo conto, l’orologio si è avvicinato a colpire le 19:00. Cavolo, non ho ancora visto il parco del cibo, borbottai mentre tornavo al volante.

Quando ho raggiunto il contatore del biglietto, evviva! Nessuna coda! Ero l’unico!

All’interno del mercato di Tempozan
Poco dopo arrivò un altro gruppo, ma ero già davanti alla linea. Lo staff mi ha chiesto di aspettare e poi sono stato introdotto nella mia macchina, e con mia sorpresa qualcuno mi stava aspettando dentro! Beh, non era davvero qualcuno. Era qualcosa, qualcosa che ho subito riconosciuto: Stitch! Sai, da Lilo e Stitch. È un enorme giocattolo di peluche seduto da solo in panchina. L’universo mi ama!

La mia migliore amica istantanea mi aspetta nella gondola.
La ruota panoramica di Tempozan è enorme. Il suo diametro si estende per 100 metri e la sua altezza misura 112,5. Contiene 60 auto; Ognuno potrebbe ospitare fino a otto passeggeri. Sicuramente non così grande, grandioso, o tecnologicamente avanzato come il volantino di Singapore o l’occhio di Londra, ma vale comunque la pena fare un giro.

Un giro dura 17 minuti, ma sembra molto più breve quando sei a bordo. (Sai cosa dicono, i buoni sentimenti non durano. O sembrano non durare.) Ma in quei 17 minuti, ho preso ogni momento per prendere tutto. Era una festa per gli occhi. Più ho ottenuto, più sono stato bombardato da luoghi incredibili. Di fronte al mare, ho visto il ponte dello stretto di Akashi; e su Face, Mt. Rokko e Downtown Osaka. Il mio nuovo punto di migliore amica e io abbiamo apprezzato molto la vista panoramica del paesaggio e del paesaggio urbano circostante.

Osaka Aquarium Vedi dalla ruota panoramica
Bridges tutt’intorno
Sunset di Osaka Bay.
Ruota panozan panoramica di notte
Accendi il cielo!
Ma non è tutto. Mentre eravamo in cima alla ruota, è successo. Il sole mirava a un’immersione, vomitando raggi dorati che hanno inzuppato il mare e la città sottostante.

Stitch e io eravamo la coppia aliena più felice per l’uomo al mondo in quel momento. Se solo potessi portarlo a casa.

Ruota panoramica di tempozan
〒552-0022 1-1-10 Kaigandori Minato-Ku, Osaka City
Orario operativo: dalle 10:00 alle 09:30
Commissione di ammissione: JPY 700

Come arrivare alla ruota panoramica di Tempozan: prendi la linea di loop di Osaka della MRT e scende alla stazione Bentencho. Trasferire su Chuo Line e prendere il treno diretto per Cosmosquare. get off at Osakako Station. Da qui, la ruota panoramica di Tempozan è a soli cinque minuti a piedi.

Altri suggerimenti su Youtube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Dotonbori: sovraccarico sensoriale a Osaka, Giappone

Osaka Castle Park, Giappone: Toyotomi’s Dream

Hotel Chuo Oasis a Osaka, Giappone

10 delizie di cibo da provare in Giappone

Snapshot: The Glico Man of Dotonbori – Osaka, Giappone

Donguri Okonomiyaki Dining a Kyoto, Giappone

Arashiyama, Kyoto: un tour a piedi fai -da -te

Toei Kyoto Studio Park: migliori attrazioni e come arrivarci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post