Grenada è una bellissima isola benedetta con interni incredibilmente ricchi, spiagge incantevoli e cibo saporito. Tuttavia, le persone proprio qui sono ciò che rende l’isola del sapore così unica. I Grenadiani sono senza dubbio alcune delle persone più amichevoli dei Caraibi.
L’isola è resa priva di rischi dalla loro natura calma e non indicata e si sentono obbligati a trattare ogni visitatore come ospite onorato. Capiscono che sono online sull’isola migliore del mondo e sono sempre lieti di condividerlo.
Ma ci sono alcune cose uniche, divertenti, insolite e affascinanti che dicono i granadiani, oltre che fare. In questo breve articolo ho intenzione di elencare alcuni dei nostri preferiti.
☞ Vedi anche: Installa Cinnamon Grenada – Un resort di alto negozio nei Caraibi
1. Dey “High”
A Grenada, la parola “alto” si riferisce a essere davvero ricca di droghe e ubriacatura. Quindi, se senti uno stato grenadiano “Ero così in alto ieri sera”, molto probabilmente parlano di bere alcolici. Dopo il Dark e il Tempo di carnevale, l’intera isola sembra essere un po ‘”alta”.
2. Liming e cucinare
Fondamentalmente, “lime” implica un ritrovo. Puoi calce con buoni amici o familiari, con una o due persone, tuttavia non puoi calce da solo! Puoi calpestare una spiaggia, la casa di qualcuno, il lato della strada o un bar, così come normalmente ci saranno cibo e bevande coinvolte.
Ai Grenadiani piace il ritrovo e si divertono per i costi con gli amici intimi, così come a loro piacciono in particolare cucinare una pentola. Puoi “avere un cuoco” su una spiaggia appartata o puoi “mettere in valigia” e portarla a uno dei punti, a casa di un amico o ovunque tu abbia intenzione di lime.
Grigliare su una terminazione è popolare, così come un piatto a un vaso, come un olio (il piatto nazionale di Grenada) o le acque (che è una zuppa piena di tutto ciò che è a portata di mano).
3. J’ouvert è pazzo!
Le persone dell’isola del sapore sono assolutamente pazze per il carnevale e mentre non tutti frequentano J’Ouvert (il climax delle celebrazioni), molti sarebbero d’accordo sul fatto che si tratti di uno spettacolo da non perdere.
Generalmente, i più religiosi granadiani sono rimandati dal piagnucolio (danza sessuale), dalla musica sporca e da abbondanti quantità di rum che vengono consumate durante il festival.
Foto di: Arthur Daniels
Tuttavia, la storia e la cultura che circondano gli eventi del carnevale sono qualcosa che tutti possono apprezzare. Siamo sempre stati felici nel nostro tempo trascorso a Carnival, compresi i costumi, la musica e l’atmosfera generale dell’isola durante quel periodo. Fai clic qui per verificare la nostra esperienza a J’Ouvert.
4. Una preoccupazione di serpenti
La maggior parte delle persone sull’isola si riferisce ai serpenti come serpenti e sebbene tutti i tipi siano innocui qui, nella nostra esperienza, molti Grenadiani avranno un approccio “ucciderlo e chiedere preoccupazioni in seguito”.
Questo è deplorevole dal momento che hanno alcuni adorabili boa di alberi sull’isola e numerosi serpenti da giardino, tuttavia se passano oltre un granadiano con un machete che molto probabilmente non andranno lontano …
5. Guy Bring Cutlass (Machete)
Questo potrebbe essere un po ‘intimidatorio per i visitatori per la prima volta sull’isola, in particolare se vieni da un paese in cui non è consuetudine vedere le persone portare grandi coltelli.
A Grenada, la cotolaio è uno strumento estremamente utile: dal taglio del cespuglio per fare un percorso o per aprire le noci di cocco, ci sono numerosi usi.
Praticamente ogni ragazzo dell’isola ha un machete e portano loro molte volte. Vedrai persone che camminano per strada con loro, nella boscaglia, sulla spiaggia e anche in città a volte.
6. Centipedi in rum
Come viaggiatore non vedrai probabilmente un Centipede in una bottiglia di rum. Questi sono in genere tenuti sotto il bancone nelle baracche più regionali di Rum.
Grenada ha i più grandi tipi di centigi del mondo, l’enorme centigi Amazzonia. Questi strani crawlie sono incredibilmente velenosi e mentre non sono in grado di uccidere un essere umano adulto, l’insetto stesso può crescere a un piede e hanno un boccone.
Mettere Centipedes in Rum è illegale a Grenada, tuttavia se si gestisce per scoprirlo “sotto il contatore” potresti essere in giro come promettendo i Grenadiani da esso.
7. Fanno il miglior rum
Se trascorri tempo sufficiente in una baracca del rum a Grenada, molto probabilmente finirai per ascoltare un disaccordo sul metodo migliore per distillare e elaborare il rum e da quale posizione proviene il miglior rum (abbiamo sperimentato questa prima mano).
GrAgli a vadiadi piace il loro rum e sono eccellenti orgogliosi della loro storia di crearlo. Assicurati di assaggiarlo quando sei sull’isola, oltre a vedere esattamente come viene prodotto.
Il nostro marchio preferito è Westerhall, tuttavia c’è anche la corte di Clark e i fiumi.
8. I Grenadiani sono estremamente religiosi
La credenza cattolica è estremamente forte sull’isola con il 44,6% delle persone che dichiarano cattoliche romane, mentre il 44,3% è protestante e il resto è un mix di altre religioni tra cui rastafarian, musulmano e testimoni di Geova.
Nel discorso quotidiano sentirai i Grenadiani utilizzare frasi religiose come “Buona giornata”, “Please Dio”, “Loda Dio” ecc. La domenica, vedrai numerose persone vestite nei loro migliori capi che fanno il loro metodo e da Chiesa.
9. Cookoo su cacao
Grenada fu quando il più grande produttore di noce moscata al mondo, tuttavia perché l’uragano Ivan nel 2004, numerose delle migliori piantagioni di noce moscata dell’isola furono distrutte e non si ripresero mai durante la devastazione. Fortunatamente l’isola crea alcuni dei migliori cacao e cioccolato crudo al mondo.
Mentre ci sono alcuni produttori sull’isola (Jouvay, Grenada Chocolate Company, Crayfish Bay e Tri Island), la nostra preferita è il cioccolato biologico biologico al 100% che proviene da Belmont Estate. Non puoi davvero battere il 60% e il 70% delle barre, il cioccolato salato e il loro tè al cacao (una bevanda convenzionale a Grenada). È il migliore dell’isola.
10. I Grenadiani sono amichevoli
Non posso dichiararlo abbastanza, Grenada è reso ancora più speciale dalla gente dell’isola. Ora, per essere onesti, nelle circostanze del servizio (presso il negozio di alimentari e in alcuni ristoranti), potresti ottenere un servizio scontroso, per quanto al di fuori di ciò scoprirai che le persone sono estremamente cordiali.
I Grenadiani riguardano il rispetto, così come se tu sia gentile e ben educato (che dovresti essere!), Finirai per avere alcune esperienze estremamente positive. Ciò che fornirai riceverai. Abbiamo fatto numerosi buoni amici sulla vita sull’isola e ci sentiamo sempre i benvenuti, anche quando siamo a pazzi celebrazioni come J’Ouvert nella stagione dei carnevale.
Vieni all’Isola del Sapore e scopri le numerose cose che rendono così speciali i granadiani.
Ti piace questo post? Fissalo!
Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.