Sunset e viaggi secondari: sfruttare al meglio Santorini

Tutte le visioni romantiche che hai di Santorini sono vere. Case, castelli e chiese in stile cicladico si aggrappano a un vulcano di isola greca rocciosa caldera, alle loro facciate imbiancate e tetti a blu in polvere usando un bel contrasto con il cielo azzurro e le calme acque del mare mediterraneo, a circa 300 metri sotto.

Santorini è tutto ciò che speresti e altro ancora. In Acquista per sfruttare al meglio il tuo viaggio lì, sia che tu sia a Santorini per una luna di miele, o semplicemente per viaggiare, è meglio conoscere alcune delle migliori cose da vedere e come arrivarci.

Trasporto

Ti consigliamo di noleggiare un’automobile o una moto per la durata del tuo soggiorno. Avevamo un ciclomotore ed era buono per due persone, ma se hai una famiglia o un gruppo di amici, probabilmente è meglio affittare un’auto. Dai un’occhiata a Enterprise in quanto hanno attualmente il 10% di sconto sul noleggio in Grecia.

L’isola di Santorini non è sostanziale e ci sono alcuni buoni autobus e taxi locali, ma per vedere davvero l’isola e avere un’idea dei suoi molti angoli nascosti, un’automobile o una moto ti darà la libertà di cui hai bisogno per esplorare al tuo ritmo proprio. Se stai prendendo autobus e taxi locali, è meglio chiedere al tuo hotel o alla pensione dove trovarli e quanto devono costare. I taxi vengono normalmente addebitati a un tasso fisso su Santorini, ma i turisti ignari sono spesso sovraccarichi.

Una volta che hai capito come aggirerai l’isola, è tempo per la parte divertente … Pianificare cosa vedere! Abbiamo trascorso 10 giorni qui e semplicemente non era abbastanza tempo. Ci sono così tante luoghi ed esperienze su cui divertirsi su Santorini, ma sono le cose che accadono tra i tuoi piani che lo rendono speciale. Quando ti dirigi in una chiesa che hai inserito nel tuo piano di viaggio e passi con un cartello che dice “degustazioni di vino bianco gratis”, non perderlo! Se un locale ti invita per Ouzo, devi andare.

Lascia sempre un po ‘di spazio nel tuo programma per la spontaneità perché senza di essa, ti perderai una parte di ciò che rende Santorini così speciale.

Tramonti

Si dice che Santorini abbia alcuni dei tramonti più belli del mondo, quindi non sorprende che una delle esperienze Santoriniane per antonomasia si stia godendo il tramonto da una scogliera in alto sopra il Mediterraneo. Ecco alcuni posti fantastici per godersi lo slittamento del sole in mare (non dimenticare di portare una bottiglia di vino):

The Akrotiri Lighthouse: mentre il Sun Reddens and Sipps in basso nel cielo pomeridiano, questo faro, noto a livello locale come “Faros”, è un luogo sensazionale per sperimentare il popolare spettacolo di santorini. La luce calda del sole tramuta porta un nuovo colore a questa torre bianca e dopo la notte cade, la luce rotante illumina romanticamente il cielo notturno mentre gira.

Hillside dietro OIA: questo era il nostro tanto amato Sunset Spot a Santorini e ci siamo diretti qui notte dopo notte. È appena fuori da una strada sterrata a nord di Oia. Se stai guidando per la zona vicino al tramonto, la gente del posto saprà dove indicarti. Dovrai portare la tua coperta e semplicemente impostare sul campo, ma le viste qui sono mozzafiato.

Un tramonto a Santorini
Scale d’asino di Naoussa: quando il tempo riguarda il divertimento del tramonto, orde di turisti si affollano sulle scogliere di Oia come mosche in una luce, ma se desideri stare lontano dalla folla e in realtà hai un posto dove sedersi, considera le scale di asino che causano il vecchio porto di Naoussa. Di solito durante il giorno, questo percorso viene utilizzato per l’asino turistico che cavalca su e giù per la collina, ma durante il tramonto offrono un ottimo punto di vista per quelli “a conoscenza”. Qui puoi goderti la vernice del sole di un colore dorato di Oia di Oia prima di scomparire sotto l’orizzonte.

Viaggi secondari

Ovviamente avrai il tuo piano di viaggio con alcune delle viste principali che vuoi davvero vedere mentre sei a Santorini, ma considera questi pochi viaggi secondari che non molte persone conoscono. Prova ad aggiungerne uno o due nella tua vacanza greca e potresti scoprire che diventano il momento clou della tua visita.

Gavalas Vineyard: In realtà ci siamo imbattuti in questo posto quando stavamo guidando verso Oia da Perissa Beach, ma siamo molto contenti di averlo fatto. Ci siamo seduti e ci siamo divertiti in alcune deliziose tapas e alcune degustazioni gratuite dei loro migliori vini. L’ambiente romantico è stato reso ancora migliore da un servizio eccezionale e deliziosi rossi e bianchi.

PERISSA BEACH: Questo piccolo pezzo di paradiso di sabbia nera tiene in qualche modo il suo nome di molte liste di “migliori spiagge” di Santorini, ma dovrebbe assolutamente fare una visita. Abbiamo alloggiato in uno degli appartamenti migliori che abbiamo mai avuto, a pochi minuti a piedi da questa spiaggia. Si chiamava Sandy Villas e ci sono negozi di noleggio automobilistici, negozi di noleggio di motociclette, bar e ristoranti ALL lungo la spiaggia. Questa è una delle nostre aree molto amate a Santorini.

Sandy Villas Santorini, Grecia
Volcano Tour: Santorini ospita una delle più grandi eruzioni vulcaniche nella storia registrata, quindi mentre sei qui, devi assolutamente dare un’occhiata alla topografia speciale creata da questo fenomeno geologico. Sarà un po ‘turistico, ma sarebbe un peccato perdere. Le escursioni normalmente escono dal vecchio porto di Fira intorno a dodici mezzogiorno e vai a Nea Kameni dove si può effettivamente camminare intorno ai crateri del vulcano attivo! L’odore di zolfo e roccia calda riempiono l’aria mentre trasversa uno stretto percorso lungo il bordo del vulcano. L’intera escursione dura circa 2 ore.

Il percorso del piede per OIA: da Fira, puoi prendere questo percorso meravigliosamente pittoresco per OIA e quindi prendere un autobus o un taxi per tornare al tuo hotel. È una passeggiata abbastanza comune, quindi la gente del posto e il tuo hotel possono indicarti nella direzione ideale, ma è un modo fantastico per fare un po ‘di esercizio durante la sperimentazione dell’affascinante architettura e del fascino naturale di OIA. L’intera passeggiata richiede circa tre ore e si snoda su per la collina dove puoi divertirti in una vista meravigliosa.

Goditi Santorini!

Questa è davvero una delle isole più architettoniche e geograficamente benedette che abbiamo mai visto e vale la pena dare almeno una settimana da esplorare. Abbiamo fornito solo alcune delle cose da vedere a Santorini, quindi assicurati di chiedere ai locali i migliori posti segreti da vedere sull’isola. Il fascino di Santorini non è un segreto, ma se affitti un’automobile ed lo esplorerai in modo indipendente, probabilmente troverai un angolo nascosto di questo paradiso solo per te stesso. Se hai intenzione di viaggiare presto in Grecia, assicurati di controllare la nostra guida in Grecia.

Sei già stato a Santorini? Cosa aggiungeresti a questo elenco?

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post