Un breve viaggio da Ulan Bator – Terelj National Park

Dopo la nostra gita di 6 giorni del deserto mongolo e il nostro epico viaggio di 8 giorni lungo il fiume Chulut, stavamo esaurendo il tempo sul nostro visto di 30 giorni in Mongolia, quindi Abbiamo scelto di dare un’occhiata al Parco Nazionale di Terelj prima che il nostro tempo fosse scaduto. Abbiamo preso l’autobus da Ulan Bator alle 12:00 (3 ore/2500mnt) dalla fermata di fronte al Narantuul Hotel in Peace Avenue. Quando arrivammo al nostro Ger Camp, sapevamo che ci saremmo divertiti!

Terelj Lodge
Dariece e io adoriamo arrivare in una nuova stanza e un nuovo GER (tradizionale casa nomade mongolo) non è diverso … in realtà è meglio! Avevamo il nostro GER privato con 2 buoni letti e una vista spettacolare sul parco nazionale. Le nostre docce in Mongolia sono passate a settimane di distanza e quando finalmente arriviamo sotto i getti, in genere è molto più simile a un rubinetto che perde. Ma le docce al Terelj Lodge ($ 40/GER) erano assolutamente incredibili! Stituali soffioni a pioggia hanno fatto esplodere l’acqua calda in un bagno senza immacola e pulito. Eravamo in paradiso! (Nessuna foto di noi sotto la doccia, scusa)

Il nostro splendido ger al terelj lodge
Abbiamo fatto una rapida escursione nella nostra zona il primo giorno e per una volta in Mongolia, il sole splendeva! Abbiamo dato un’occhiata al ristorante nel nostro lodge e siamo rimasti sorpresi dal fatto che il vino rosso fosse conveniente! Ovviamente, se ormai sai qualcosa di noi, abbiamo acquistato una bottiglia (ok 2) e felice di un delizioso rosso australiano sotto lo scintillante cielo notturno blu mongolo.

Il nostro GER aveva una buona stufa all’interno, che non avevamo davvero bisogno perché faceva abbastanza caldo di notte, ma l’abbiamo illuminato comunque e lo sudavamo in un’atmosfera simile a una sauna all’interno. Volevamo solo avere un fuoco.

Il giorno successivo partimmo per una buona lunga camminata intorno alle tratti meridionali del Parco Nazionale di Terelj. Abbiamo fatto tutte le cose turistiche (che non sono davvero come noi) ma ci siamo lieti. Abbiamo dato un’occhiata alla roccia di tartaruga che è un’enorme formazione rocciosa che sembra una … hai indovinato, tartaruga.

Ehi, quella roccia sembra una tartaruga!
Dopo Turtle Rock abbiamo continuato a fare escursioni nel parco. Abbiamo pranzato su un buon lato scogliera, solo Darie e. Abbiamo guardato fuori dal parco e un grande monastero che pendevano a una scogliera.

Il nostro bellissimo piccolo posto da picnic
L’estremità meridionale di Terelj è piuttosto sviluppata con densi scattering di campi GER di classe superiore. Non abbiamo avuto abbastanza tempo per camminare davvero nella bellissima natura selvaggia che abbiamo imparato ad apprezzare in Mongolia, ma la nostra piccola escursione ci ha ancora dato un’idea della topografia di questo splendido parco nazionale.

Escursionismo parco nazionale di terelj
Quando siamo tornati al nostro Ger ci siamo lieti di un’altra meravigliosa doccia (ne avevamo tre in totale). Abbiamo trascorso un’altra notte sorseggiando vino rosso e godendoci il fuoco caldo nel nostro piccolo ger.

Dopo il nostro viaggio nel deserto di 8 giorni e Gobi Desert, è stato bello rilassarsi in un buon posto e dilettarsi in alcune escursioni rilassate. Terelj era il posto giusto per farlo e siamo lieti di aver fatto il viaggio veloce da Ulan Bator. Terelj Lodge è stato sicuramente il più bello Ger Camp in cui abbiamo soggiornato e ci siamo trattati bene mentre siamo rimasti lì.

Godersi i panorami

Ora siamo tornati a Ulan Bator e oggi stiamo saltando sul treno transiberiano che si avvicina al lago Baikal in Russia! Siamo molto tristi di lasciare la Mongolia, ma siamo entusiasti di vedere cosa ha in serbo il resto di questo fantastico viaggio.

Per molte più informazioni, assicurati di controllare la nostra guida alla Mongolia in viaggio.

Guarda il nostro video del parco nazionale di Terelj!

Molti più blog della Mongolia

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post