Una passeggiata attraverso i mercati dei fiori di Parigi

il Marche Aux Fleurs et Oiseaux è uno dei mercati più antichi di Parigi.

Nel mezzo della Senna sull’Ile de la Cito, i mercati dei fiori sono appena in fondo alla strada da Notre Dame e ci sono da oltre duecento anni.

La domenica si aprono i mercati degli uccelli e i venditori di fiori tagliati si occupano di un giorno di riposo.

Vagare attraverso i mercati è una delle mie cose preferite da fare quando viaggi, ma soprattutto a Parigi. Adoro il cibo, le notevoli scoperte nei mercati delle pulci e i fiori sono così affascinanti.

Ho fatto uno scambio di licei e ho vissuto alla periferia di Parigi quando ero adolescente. Ho sviluppato un sistema eccezionale per fare una colazione tardiva al Boulangerie, facendolo chiamare, poi sgattaiolando fuori classe per prendere il treno in città.

Potrei passare tutto il giorno a vagare per le strade e i mercati a Parigi. Penso che sia una città così bella. Ci è voluto un po ‘convincente per convincere il signor R a vedere la mia visione di Parigi, ma ora lo vede come faccio io.

Come nota a margine, Oiseaux è una delle mie tanto amate parole francesi da pronunciare. Penso che sia così divertente dire: “Wah-Zoh” (continua, dillo ad alta voce e vedrai cosa intendo!). Non pensi che ti faccia sembrare un po ‘un uccello?

Puoi trovare i mercati dei fiori a Place Louis-Lepine su Ile de la Cite. Sono aperti tutto il giorno, ogni giorno.

Qual è la tua amata parola francese?

Immagini di Mrs Romance.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post