Shopee: come pagare in contanti alla consegna (COD)

lo shopping online sta diventando molto di più e molto più conveniente. Non c’è bisogno di uscire di casa, non c’è bisogno di camminare per molto tempo cercando di trovare quello che stai cercando e non c’è bisogno di portare tutti gli oggetti che hai ottenuto perché verranno consegnati direttamente a casa tua.

Ma nonostante la comodità, ci sono anche alcune cose di cui ci preoccupiamo. Il più grande di loro probabilmente non riceve l’oggetto per cui già prepagato. Questo è il motivo per cui il metodo di pagamento CASH-on-Delivery (COD) è diventato un’opzione popolare per molti acquirenti online. Conosco molti amici che dispongono di carte di credito e account di budget virtuali ma scelgono comunque COD quando possibile!

In questo post, ti mostreremo come è possibile pagare in contanti su Shopee, una delle app di shopping online più popolari nelle Filippine. Questo vale sia per l’app mobile che per il desktop.

Cosa è trattato in questa guida?

Quando è disponibile in contanti su consegna?
Come selezionare in contanti su consegna? 1. Nella pagina Checkout, tocca l’opzione di spedizione.
2. Scegli un’opzione di consegna.
3. Scegli un metodo di pagamento.
4. Fare clic su Place Order.

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

Quando è disponibile in contanti su consegna?

Per prima cosa, l’opzione COD non è sempre disponibile per tutti i venditori o clienti. Se l’opzione COD apparirà o meno dipende da molti fattori. È normalmente disponibile a meno che:

Il venditore non ha scelto un corriere che consente COD. Questa è la ragione più probabile. Come avrete già notato, Shopee ha diversi corrieri partner che puoi scegliere durante il check -out. Ma non tutti accettano COD. Ad esempio, J&T prende ordini di COD. Se il venditore non ha attivato nessuno dei corrieri che consente il COD, non sarà disponibile per i loro acquirenti.

Il venditore non ha abilitato l’opzione COD. Non tutti i venditori accettano COD, normalmente perché si trovano al di fuori dell’area coperta del corriere. Puoi chiedere al venditore di abilitare la loro opzione COD.

Il prodotto che desideri ottenere non è disponibile per il COD. A volte è il certo oggetto. È possibile che il COD non si applichi al prodotto che desideri acquistare. O se stai cercando di acquistare più articoli, uno di essi potrebbe non essere consentito per il COD. Affinché l’opzione COD sia disponibile per più ordini in un check-out, tutti gli articoli devono essere OK per il COD.

La tua posizione non è servibile. Alcune aree non fanno parte della copertura delle consegne del corriere. In questo caso, devi ottenere un errore che dice “indirizzo non supportato”.

Hai un brutto record. A volte, non è il venditore, il prodotto o il corriere. A volte, sei tu, l’acquirente. Quando l’acquirente ha due o molte più transazioni COD non riuscite, l’opzione COD verrà rimossa e non sarà disponibile per 90 giorni. Le transazioni non riuscite includono il rifiuto di accettare il prodotto o di non ricevere il prodotto dopo due tentativi da parte del corriere.

Come selezionare in contanti?

Supponendo che il record delle transazioni sia chiaro e che il tuo indirizzo sia all’interno dell’area utile, ecco come scegliere il COD.

1. Nella pagina di pagamento, tocca l’opzione di spedizione.

Dopo aver scelto i tuoi prodotti, è tempo di dare un’occhiata. Nella pagina di pagamento, vedrai tutti i dettagli del tuo acquisto in una pagina. Verso il fondo c’è un’opzione di spedizione etichettata con etichetta. Tocca o fai clic su quello.

2. Scegli un’opzione di consegna.

Ti verrà presentato un elenco di opzioni di consegna insieme al prezzo corrispondente e alla disponibilità di COD. Alcuni negozi hanno molto più di una opzioni di spedizione disponibili come la consegna standard, J&T e Ninjavan.

Spesso una delle opzioni molte più opzioni accettano COD. A volte nessuno. È facile vedere quali opzioni lo consentono perché c’è una nota che legge “COD è supportato”.

Se si desidera pagare in contanti alla consegna, assicurati di scegliere l’opzione di spedizione che consenta questo metodo di pagamento. Puoi anche scegliere i tuoi tempi di consegna preferiti su questa schermata. Una volta che tutto è in ordine, fai clic su Conferma. Questo ti riporterà sullo schermo con i dettagli di acquisto.

3. Scegli un metodo di pagamento.

Fai clic sull’opzione di pagamento. Verrai portato su uno schermo con un elenco di tutti i metodi di pagamento. Scegli in contanti in consegna e fai clic su Conferma.

Se l’opzione in contanti sulla consegna appare fioca, oscura o inequivocabile, ciò indica che il venditore o il corriere non consentono COD per questo prodotto.

4. Fare clic su Place Order.

Una volta che tutti i dettagli dell’acquisto sono in atto, tocca Place Order.

Questo è tutto! Ora è fuori dalle tue mani. La tua richiesta di COD sarà in fase di revisione. Se la tua richiesta di COD è approvata, il venditore e il corriere continuano ed elaboreranno il tuo ordine.

Ora devi solo aspettare la tua consegna e assicurarti di preparare i tuoi soldi.

2020 • 7 • 30

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Come aiutare a finanziare i tuoi viaggi

10 idee funzionali che vorrei aver seguito prima di iniziare a viaggiare

Come hackerare le tue finanze per viaggiare molto di più

Come ottenere un rimborso su commissioni e tasse sui terminali: Cebu Pacific, AirAsia, Philippine Airlines

Cebu Pacific: come ottenere unRimborso per voli cancellati o riprogrammati

BDO a GcAsh: come trasferire denaro online (pagamento o contanti)

BPI a BPI: come trasferire denaro per mezzo dell’app mobile BPI

Come utilizzare i voucher Shopee: una guida passo-passo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post