“Dalla nascita, l’uomo porta il peso della gravità sulle sue spalle. È imbullonato sulla Terra. Ma l’uomo deve solo affondare sotto la superficie ed è gratuito. ”
– Jacques Yves Cousteau –
Un subacqueo al buco blu
Abbiamo trascorso 2 settimane intera nello splendido Dahab, in Egitto. Siamo arrivati dopo una difficile corsa in autobus per la notte di 26 ore da Luxor. L’autobus era uno dei più antichi autobus più peggiore che siamo stati. Il sedile tesoro sedette non si sarebbe reclinato e quello di fronte a lei era inceppato in una posizione completamente reclinabile, lasciandola con assolutamente nessuna stanza delle gambe. Le ho fornito il mio sedile varie volte, ma ha detto che sono un dormiente molto più volubile per mantenere il seggiolino leggermente più comodo.
Quando siamo arrivati c’era un camion alla stazione degli autobus in attesa di turisti. Vedendo come eravamo gli unici turisti sul bus (a causa della rivoluzione) abbiamo avuto la piena attenzione del conducente. Era da un hotel chiamato “Divers House” che era meglio sull’acqua. Abbiamo accettato di sceglierlo e ci ha portato lì. Ci ha mostrato la stanza e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Era una camera bella, pulita e vista sul mare con A / C, doccia calda, pavimento piastrellato e balcone sostanziale, tutto per 60 EYP o $ 10 canadese. In genere la stanza è il doppio, ma a causa dell’apparente mancanza di turisti abbiamo finito per ottenere un accordo eccezionale.
Nick sul ponte migliore fuori dalla nostra stanza. Diver’s House, Dahab, Egitto
Il primo giorno lì canoro e ho fatto quello che abbiamo fatto molti giorni a Dahab, rilassati, snorkeling, e bevve la birra. Dahab è un posto sbalorditivo nonostante il fatto che manca di qualsiasi spiaggia reale. C’è una piccola macchia di sabbia ciottolosa, dorata, proprio di fronte al Sea Red Snowind Hotel, ma per la maggior parte la sua costa turchese viene cercata da uno scaffale di corallo, rendendolo leggermente imbarazzante per una nuotata da nessuna parte diversa dalla piccola spiaggia. Tuttavia, è quella barriera corallina che rende le immersioni e lo snorkeling così incredibili. Le barriere coralline nella regione del Sinai sono le barriere coralline più sane che ho visto e quando il tesi e ho indossato maschere e pinne per esplorare il Mar Rosso che abbiamo trovato numerose varietà di vita marina. Tutto, da polpo e pesce coccole, per banner pesce e pesce palla.
Capre sulla strada Godendo delle acque cristalline del Mar Rosso. Dahab, Egitto
Godendo di una birra fredda nel caldo sole, dahab, in Egitto
Ho progettato di fare qualche immersione subacquea a Dahab, ma dopo aver visto ciò che il Mar Rosso doveva offrire ho finito per fare molto più di quanto previsto. Ho fatto il mio corso Advanced Padi che includeva un’immersione nel buco blu famoso in tutto il mondo. Il tesi è arrivato con il gruppo di immersioni e snorkeling anche intorno. Era una delle immersioni più fantastiche che abbia mai fatto. Il buco blu ha una sorta di cliché stigma intorno a Dahab e numerosi subacquei rivendicano altri siti per essere molto meglio. Ma questo sito era il mio preferito. Il buco blu è esattamente come suona. Un buco enorme, come un calderone del vulcano, che scende a 110 metri sotto il mare. Le pareti del buco blu sono crostate da coralli straordinari ma è il muro fuori che porta all’oceano aperto che è il più bello.
Vista aerea del foro blu
Per l’immersione ho fatto, salì un piccolo camino a 100 metri dal buco blu. Il camino (chiamato Hells Bells) è solo il doppio della dimensione di un subacqueo adatto in punti ed è una testa esaltante, pinza la discesa a circa 28 metri. Una volta in fondo al camino c’è un arco, o una breve caverna, che conduce nell’oceano aperto. Una volta uscito dal camino, abbiamo seguito un fantastico muro della barriera corallina che sembra una scogliera pura nell’oscurità sottostante con le parti a strapiombo per nuotare sotto e attraverso.
Una volta raggiunta il buco blu, salivamo a circa 5 metri e siamo andati oltre una piccola sella, dove borbottiamo il bordo dell’enorme calderone prima di uscire sul lato opposto. L’immersione è qualcosa che non posso spiegare. Il fascino del corallo, le enormi dimensioni e la forma drammatica della scogliera, e la fantastica gamma di pesci è troppo difficile da mettere in parole. Il buco blu è molto noto per la quantità di vite che ha affermato. Da qualche parte circa 60 subacquei hanno perso lì vive che tentano l’arco di 55 metri alle sue profondità. I 55 metri sono abbastanza profondi da indurre una forte narcosi di azoto nel corpo umano, e fa sì che i subacquei diventi delirante, disorientati, e in alcuni casi li rendono incoerenti. Per fortuna questa profondità è al di là dei limiti di immersione ricreativi, quindi sono stato contento di soggiornare a 30 metri e in alto.
Internet Pic: Blue Hole Dive
Un’altra immersione che ho fatto dopo aver completato il mio corso era un relitto della nave chiamato S.S Thistlegorm. Posando a circa 30 metri, il Thistlegorm è una delle migliori immersioni del relitto del mondo. È una nave navy britannica bombardata da aerei tedeschi nella seconda guerra mondiale. La nave stessa aveva solo circa 2 anni quando era affondato a smontare le munizioni,Veicoli e pezzi di ricambio per una base britannica in Egitto in Egitto il 6 ottobre 1941.Famous Explorer sott’acqua, Jacques Yves Cousteau fu il primo a scoprire il relitto e perché la nave era affondata quando era ancora relativamente nuova, rimane in condizioni fantastiche .
Internet Pic: Thistlegorm Diver
Ho fatto 2 immersioni fino a Thistlegorm, il primo era un tuffo attorno alla nave dove abbiamo visto sostanziose armi artigiane di 15 piedi antistadio sul suo mazzo. Abbiamo discendendo dove la bomba ha colpito la nave e dividerlo in due. Lì potevamo vedere in alcune delle cabine, ma non siamo entrati nella nave fino alla seconda immersione. Il secondo tuffo era completamente surreale. Nuotare attraverso le diverse stanze e corridoi della nave abbiamo visto motocicli, carri armati, camion, ali di aeroplano e un sacco di pesci che hanno preso la residenza all’interno dell’enorme nave. Viaggiare attraverso le camere dei capitani e le proprie detenzioni di carico con una torcia si sentivano come se fossi un produttore nazionale di film subacqueo geografico, è stato incredibile.
Internet Pic: Diver al Thistlegorm
Quindi, ho finito per completare il mio raggio d’acqua all’aperto avanzato e facendo 10 immersioni in Dahab. Thistlegorm e il buco blu sono stati sicuramente evidenziati per me, ma il tesoro stava diventando un po ‘spianato e ansioso di tornare sulla strada. Oltre a me le immersioni abbiamo fatto un sacco di snorkeling lungo la fantastica barriera corallina al di fuori del nostro hotel, andò su e giù per le strade funky, bevvero birre con Toni e Bernie e altri viaggiatori che abbiamo incontrato, affumicato a Heesha in uno dei fantastici bar lungo il lungomare e rilassato.
Prepararsi per un’immersione a terra, Dahab, Egitto
Manodopera e Toni Godendo una notte di chat e bevande, Dahab, Egitto
Godendo di Sheesha e una bella vista, Dahab, Egitto
Eravamo entrambi pronti a trasferirsi dopo due settimane e torneremo a tornare a viaggiare. Luoghi come Dahab sono così belli, e così rilassati che ti fanno semplicemente succhiarti e rendono molto difficile andartene. Ma abbiamo avuto una cosa molto più pianificata prima di lasciare il Sinai. Volevamo scalare il mt. Sinai al monastero di Santa Caterina. Così numerose persone ci hanno raccontato delle viste formali e del monastero mozzafiato. Immagino che non sapremo mai perché non l’abbiamo fatto.
Stavamo andando alla stazione degli autobus per fare un viaggio contorto verso la montagna senza un viaggio quando il nostro manager dell’hotel, Mohammed, ci ha fornito un giro a basso costo per il traghetto che ci porterebbe in Giordania. Una combinazione di pigrizia, indecisione e sete di un nuovo paese ci ha portato allo stesso tempo saltare su quell’autobus e lasciando l’Egitto tutto insieme su un capriccio. Tutto ha funzionato molto bene, siamo stati in grado di trascorrere il resto dei nostri sterline egiziani e abbiamo catturato la barca ad Aqaba, in Giordania senza intoppi.
La vita di un backpacker: Aspettando in giro per il trasporto!
Fare la strada per l’immigrazione. Egitto
Traghetto dall’Egitto ad Aquaba, in Giordania
Se stai pianificando un viaggio in Egitto, assicurati di controllare la nostra guida a backpacking di budget in Egitto. Condivideremo tutti i segreti “Off the Beaten Path”, dirti come andare in giro, darti il basso su visti, costi di viaggio e molto altro!
Come questo post? Fissalo!
Disclaimer: le capre sulla strada sono un associato Amazon e anche un affiliato per alcuni altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui link sul nostro blog e acquisto da tali rivenditori.