sappiamo cosa stai pensando; Abbiamo appena messo lo zaino in zaino e la Giamaica nella stessa frase? Sì, l’abbiamo fatto, perché possono essere messi insieme e dovrebbero essere messi insieme! A differenza della credenza popolare, la Giamaica zaino in spalla non è solo possibile, è un must.
La maggior parte delle persone pensa a resort costosi e all-inclusive quando menzioni la Giamaica. E se ti dicessimo che la Giamaica è in realtà un paradiso per backpacker? La vera Giamaica non è così costosa come pensi e i backpacker lo adorano lì … fidati di noi, l’abbiamo vissuto.
Non mi credi? Ecco 13 motivi per cui la Giamaica è un paradiso per backpacker!
1. Alloggi a budget ovunque
Molte persone credono che gli unici tipi di alloggi disponibili in Giamaica siano resort, il che è tutt’altro che vero. Ci sono molti posti a basso costo in cui soggiornare in Giamaica. Puoi trovare numerosi ostelli e pensioni locali che hanno letti per meno di $ 20 USD in tutta la Giamaica, tra cui luoghi turistici come Negril e Montego Bay.
2. C’è molto da scoprire dal percorso turistico
Se sei il tipo di backpacker che ama viaggiare fuori dai sentieri battuti, allora ti aspetta una sorpresa. Molte delle gemme della Giamaica sono fuori dai viaggiatori logori.
I backpackers possono facilmente scoprire la vera Giamaica in luoghi come Kingston, Treasure Beach, Port Antonio o Cockpit County. E, quando scendi, troverai alcune delle migliori spiagge in Giamaica!
3. Il cibo è economico
Ok, non ho intenzione di dire che il cibo è tanto basso come in Messico o in Guatemala, ma puoi ottenere un pasto giamaicano delizioso e riempimento in un ristorante locale per $ 3-5 USD.
C’è anche una manciata di cibi di strada a basso costo e riempimento. Assicurati di lasciare il tempo di riempire il viso con polpette e pane di cocco, zuppe, igname arrosto e pollo a scatto.
Mmm, jerk pollo!
4. Il rum è ovunque
C’è un rum a basso costo ovunque, devo dire di più? Non l’ho pensato!
Oh e la birra è anche a basso costo. I famosi marchi locali sono Red Stripe Beer e Appleton Estate Rum.
5. locali amichevoli
I giamaicani adorano la loro casa e si divertono a mostrarlo ai visitatori. Per non parlare del fatto che sono persone molto cordiali, ospitali, generose e di mentalità aperta.
Hanno sempre tempo per un discorso e ti aiuteranno a trovare i migliori punti locali o ti indicheranno nella migliore direzione quando ti sei perso! I giamaicani sono essenziali per un’esperienza autentica e straordinaria in Giamaica.
☞ Vedi anche: 7 luoghi da non perdere in Bermuda
Uscire con i giamaicani è la parte migliore della Giamaica zaino in spalla!
6. La Giamaica ha qualcosa per tutti
La Giamaica non è solo diversificata nella cultura ma anche nelle attrazioni e nelle attività. Con una moltitudine di cose da fare in Giamaica, non c’è da meravigliarsi che abbia qualcosa per ogni tipo di backpacker.
Se ti diletti per la natura e le escursioni, dovresti certamente guidare nell’entroterra e fare un’escursione di alcuni sentieri nelle montagne Blue Mountains, Cockpit County e Jim Crows. Se sei un barbone da spiaggia, non puoi lasciare l’isola senza andare a Winnifred Beach o Treasure Beach (questi sono ancora totalmente liberi di fare il check -out e meravigliosi). Indipendentemente dal tipo di backpacker che sei, la Giamaica ti ha coperto!
☞ Vedi anche: St. Lucia Beaches – I primi 9 molti pittoreschi tratti di sabbia
7. Le vibrazioni di svolgimento
Onestamente credo che nessun altro paese o persone sappiano come rilassarsi abbastanza come i giamaicani! “Prenditi facilmente”, “vai lentamente” e “no worries” sono solo alcuni dei giamaicani di mottos rilassati.
I backpackers non apprezzeranno solo vibrazioni inebrianti e contagiose della Giamaica, ma le abbraggeranno.
8. È Paradiso sulla Terra
La Giamaica è nota per essere paradiso sulla Terra e non è solo per le spiagge di sabbia bianca che fiancheggiano la sua costa. I fiumi cristallini, le maestose montagne, la fauna selvatica esotica, le lussureggianti foreste tropicali e le cascate spettacolari mostreranno di essere luoghi e suoni che non dimenticherai mai. La Giamaica è davvero benedetta con pura bellezza naturale!
C’è qualcosa per tutti in Jamaicaa
9. Una vita notturna importante
Quando il sole tramonta, questa isola rilassata si spolve e si trasforma in una macchina per feste. La festa inizia prima la sera, si riscalda più tardi la notte e continua a andare bene fino alla mattina successiva. La vita notturna della Giamaica non è seriamente seconda a nessuno.
10. Il trasporto è economico
Una delle cose che amiamo della Giamaica è il loro sistema di trasporti pubblici (autobus JUTC o taxi per il percorso). Puoi facilmente arrivare ovunque sull’isola attraverso i taxi del percorso per quasi nulla. Ad esempio, un giro di quattro ore dall’altra parte dell’isola ti farà apparire solo $ 5 USD.
Inoltre, prendere un taxi percorso è un’esperienza in sé!
Se non ti dispiace velocemente CHauffeurs o schiacciando un po ‘con la gente del posto, (cosa che non dovresti se sei un zaino in spalla) è il modo ideale e più conveniente per aggirare la Giamaica.
11. C’è una bassa stagione
La Giamaica è piuttosto sexy tutto l’anno, quindi tante persone non credono che ci sia una bassa stagione! ma c’è. Durante aprile e novembre puoi viaggiare in Giamaica senza la folla dei viaggiatori e per metà del prezzo che in alta stagione.
12. A causa di tutte le persone che ti dicono quanto sia dannosa la Giamaica
Per i backpackers ribelli, questo è per te! Soprattutto perché la Giamaica non è molto più dannosa del prossimo paese. Certo ci sono alcune aree che dovrebbero essere evitate ma non è la stessa ovunque?
13. La lingua
Viaggiare è sempre più semplice quando parli la lingua locale. La mancanza di barriera linguistica per i nativi inglesi rende estremamente facile spostarsi, interagire con la gente del posto ed espandere esperienze che altrimenti ci sarebbero mancate a causa della barriera linguistica.
Se stai cercando una straordinaria esperienza con zaino in spalla, non cercare ancora di più perché la Giamaica non ti deluderà! Cosa stai aspettando? Imballo lo zaino ed esplora un’isola caraibica che non hai mai saputo di poterle dare un’occhiata alla tua lista di zaini!
Ti piace questo articolo? Fissalo!
Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.