La costa di Sunshine arriva a Sydney e andiamo alla Hunter Valley

non c’è dubbio che negli ultimi due anni siano stati uno slogan. Tuttavia, con l’Australia destinata a aprire completamente i confini in una settimana, speriamo che le cose tornino verso la normalità.

Per noi, il barometro del “normale” è sempre stato basato sul viaggio.

Disastri come l’11 settembre, le crisi monetarie in tutto il mondo, gli aerei che scomparino e ora questa pandemia hanno avuto grandi effetti su di noi, proprio come molte, molte persone.

Quindi sono stati alcuni giorni interessanti per noi con incontri su viaggi, viaggi effettivi e che i visitatori viaggiano da noi, oltre a un grande seminario di viaggio che si trova a Sydney alla fine di questa settimana – sembra che tutti si muovano nella giusta direzione .

Speriamo che ti piaccia questa edizione regolare e che ti fornisca un po ‘di speranza che torneremo tutti presto a controllare il mondo.

Saluti – Jim e Christina XX

Oggi siamo entusiasti di recuperare il ritardo con i nostri eccellenti amici Peter Hook e Lauren Grounsell da Go to Sunshine Coast.

Hanno organizzato il primo pranzo dei media turistici soddisfacente da quando l’Australia entrasse in blocco. Siamo soddisfacenti nella casa di Hinchcliff magnificamente riportata da un isolato da Circular Quay.

La posizione è divisa in tre sezioni su quattro diversi piani: Lana, Grana e Apollonia. L’appollonia è la barra del seminterrato, la grana (o il “grano” in italiano) è il piano terra in cui la cucina macina la propria farina per produrre tra le altre cose incredibili prodotti da forno.

Ma siamo al piano di sopra al primo piano di Lana – italiano per “lana” – come questo utilizzato per essere una vecchia lana un secolo fa. Le sue travi sottoposte e le pareti di mattoni originali offrono a questa zona un’atmosfera meravigliosa.

Il bar di Lana è pesante, solo il metodo che ci piace. Ancora meglio, è prevalentemente australiano lassù, tra cui una diminuzione di cui sono stato affascinato per anni: la distilleria di Hartshorn è legata a una fattoria di pecore in Tasmania.

Fanno formaggio chèvre e cose del genere, tuttavia con il siero di latte del latte di pecora, questa distilleria crea il suo gin! Credevo che sarebbe stato un po ‘strano, tuttavia il Bastaff ci ha permesso di avere un po’ di gusto e siamo sorpresi di scoprire che il gin ha una meravigliosa consistenza liscia cremosa.

Il cibo a Lana è eccezionale.

Dalle capesante delicate e orzo di perle e granchio conditi con un tuorlo di uova a cozze ridicolmente gustose che includono cipolla rossa sottaceta finemente tritata, nonché maionese al peperoncino e seno di anatra completamente arrostite, il pranzo è impeccabile.

Immagini per gentile concessione di andare a Sunshine Coast

Tra i corsi, abbiamo sentito di più su ciò che sta accadendo sulla costa del sole negli ultimi 12 mesi.

E la risposta è: molto!

Nuovi hotel, spa, esperienze di glamping, tour sottomarini, ristoranti, distillerie, birrifici – in effetti, la costa del sole è stata nominata finanziamento della birra artigianale australiana con le più piccole birrerie pro capite.

Stiamo cercando di andare tanto quanto il Queensland a marzo, quindi ti diremo di più al riguardo.

Questo pomeriggio siamo tornati nella Hunter Valley! Sono passati otto lunghi mesi da quando eravamo qui per ultimo e è così bello tornare.

Ispezioniamo nella nostra splendida suite alberghiera a Chateau Elan all’annata e cerchiamo di non metterti a proprio agio nel Big the Balcony con vista sul programma di golf del resort o nello spazio abitativo con il suo intervento aperto e la grande TV.

Avremo una valutazione completa di questa splendida parte della Hunter Valley per te presto, tuttavia per ora, abbiamo un appuntamento per la cena per arrivare!

Per gentile concessione di Hunter Valley Resort

Per gentile concessione di Hunter Valley Resort

Siamo proprio qui a Four Pines alla fattoria per un po ‘di cena con i nostri eccellenti amici Katie e Anton.

Quattro pini nella fattoria si trovano nell’impressionante paesaggio bucolico del Hunter Valley Resort, che ha qualunque cosa, dall’alloggio alla corsa a cavallo alle file di viti a portata di mano della fattoria.

È un resort a conduzione familiare, così come il Guv’nor Phil Hele ci soddisfa di portarci intorno al Taphouse.

Costruito per sentirsi come un enorme pub di campagna con la sua veranda runaround e il bar lungo, quattro pini alla fattoria è uno spettacolo estremamente accogliente per il viaggiatore affamato e assetato. Allo stesso modo è un po ‘un tardis con diverse stanze, un centro congressuale del primo piano e persino un’enorme area di eventi nascosti sul retro.

Phil ha in qualche modo gestito l’impossibile di un luogo spazioso ma familiare.

E poi ci sono i rinfreschi.

Concentrati sulla tariffa dei pub contemporanei – il mio eccellente hamburger di manzo di manzo ne è a testimonianza – e una fantastica scelta di birre da parte del famoso birrificio Manly Four Pines – da cui il nome. Puoi ottenere una paletta di degustazione di quattro ube per vedere quale è il tuo preferito.

Per quanto riguarda la parte “alla fattoria” di questa sede, attraverso il vigneto c’è una piccola tenuta che Phil corrisponde alla fattoria nella baia di Byron, dove il bestiame e le colture crescono in armonia.

È un magnifico inizio al nostro fine settimana ioN La più antica regione vinicola dell’Australia.

È un inizio anticipato questa mattina. Siamo a Glandore Estate, a soli 10 minuti lungo la strada, per scegliere l’uva per il loro raccolto!

Questa è la prima volta che Christina o io abbia mai fatto qualcosa del genere, quindi è con un po ‘di nervosismo che parcheggiamo e ci dirigiamo verso la folla di raduno, nonché dove stanno accadendo caffè, involtini di pancetta e la registrazione. .

Siamo accolti molto prima da alcuni amici pelosi e da allora da amici, che spiegano cosa accade e ci forniscono le camicie dei nostri raccoglitori.

Quindi, prima di capirlo, stiamo facendo un’escursione alle viti per raccogliere l’uva, in effetti uva Chardonnay. Esattamente quanto estremamente cacciatore.

In poco tempo, il sole è in alto e siamo completamente intrisi nel raccolto. Mentre ogni contenitore bianco si riempie di uva, gridiamo “Bucket!” Per qualcuno che ci fornisce vasche vuote e portiamo via quella piena.

Siamo sorpresi di quante uve crescono in un unico posto.

Puoi significare circa 15 minuti di raccolta da una sola area a volte … o forse siamo solo lenti. Ad ogni modo, il gruppo 120 di noi ha raggiunto nuovi record con il nostro raccolto, portando oltre otto tonnellate per l’annata. Oltre a questo non è più di un sacco di file di viti.

La giornata culmina in un pranzo stravagante nel cuore della cantina tra i barili di legno e i torreggianti serbatoi di fermentatore in acciaio. Il cibo è incredibile e l’esperienza condivisa del giorno di scelta rende tutti nello spazio immediato i migliori compagni.

Ecco la nostra recensione completa della nostra giornata a Glandore e anche tu puoi vedere il nostro video della giornata qui.

Stiamo per riportare il nostro metodo alla nostra suite al Chateau Elan quando notiamo direttamente di fronte all’ingresso della tenuta di ghiandore sono i vini Oakvale.

Siamo solo in tempo per avere una rapida degustazione in questa cantina estremamente considerata.

Potremmo o meno aver acquistato piuttosto un grande vino mentre siamo qui.

Di ritorno al nostro ricco pad, la frattura apriamo una bottiglia di vino e ci accontentiamo per una notte tranquilla con alcuni dei migliori formaggi del cacciatore.

Dal negozio di formaggi puzzolenti di Pokolbin, questo piatto è esattamente ciò che il medico ha ordinato. Oltre a quella scorza lavata è assolutamente deliziosa … oltre a fornire credibilità al nome del negozio!

Lo prendiamo semplice questa mattina e soddisfiamo Katie e Anton per un piacevole brunch al Deck Cafe Lovedale, che fa parte di Gartelmann Wines. È una splendida proprietà residenziale o commerciale, oltre ad avere anche una cooperativa di pollame e alcuni piccoli cavalli eccellenti.

Con il nostro tavolo che guarda oltre lo stagno, tutti noi ricerche studiamo il menu. Christina seleziona il piatto di alimentazione per la colazione, che è davvero più un piatto per uno!

Uova in camicia, hummus, avocado, spinaci freschi, carote per neonati arrostiti, broccoli, barbabietole per neonati, semi miscelati e pistacchio Dukkah scendono di fronte a lei, mentre il resto di noi guardiamo su di noi.

Per una volta, non sono così affamato e richiedo qualcosa dal menu, che è anche estremamente diverso da me. Per quanto lungi dall’essere solo un piccolo morso da mangiare, il proprietario-chef Matt Dillow ha ravvivato il mio rotolo di avocado di pancetta fondamentale per essere qualcosa che credo che dovrebbero fare una voce di menu a lungo termine. È incredibile!

La nostra passeggiata verso la porta della cantina dei vini di Gartelmann per la nostra degustazione è misericordiosamente breve; Fa di nuovo caldo e sono piuttosto pieno.

Ma siamo onorati con l’energia di Luke Woods per la nostra degustazione (chiedigli quando sei qui a btw) e ci guida con l’intera scelta che Gartelmann ha.

Il tempo vola al punto in cui è quasi ora di mangiare, tuttavia abbiamo un’altra porta della cantina da visitare. Ci allontaniamo con riluttanza. È una zona meravigliosa con alcuni vini straordinari e una compagnia straordinaria.

La nostra prossima fermata è soddisfare la leggenda che è Lisa McGuigan nel suo nuovo vamp per porte della cantina.

Ed è una porta della cantina come nessun altro. Ovunque. Nel mondo.

Siamo accolti in cantina dalla stessa Lisa, un personaggio più grande della vita che gorgoglia con entusiasmo, creatività, avventura, divertimento e bellezza.

È anche affascinantemente umile.

Conducandoci con la sua proprietà davvero unica, che ha più di un pizzico di gotico, spiega esattamente come ha avuto l’intera visione di quest’area nella sua testa prima di iniziare e esattamente come ha provato a provare a eseguirlo bene.

Lisa, mia cara. Credo che tu abbia fatto molto meglio che provare.

Con l’assistenza del suo eccellente personale Sara e Rex (e Lovely Maggie the Cellar Door Hound ovviamente!), Lisa ci mostra i suoi vini – ogni bottiglia etichettata stravagante e il cui contenuto sono pericolosamente instabili.

In poco tempo, stiamo chiacchierando tutti, insieme a un gruppo di altri ospiti che sono disponibili per una degustazione.

E questo è il tipo di ambiente che Lisa ha evocato in questo notevole e lussuoso santuario di una porta della cantina. I caschi medievali e le spade che fiancheggiano le pareti nere, il lampadario gigante rischiato sopraLa barra circolare, le curve di catena sopra le cabine personali: tutto in qualche modo gestisce quella difficile linea di essere eccentrici ma estremamente simpatici.

Lisa sta ancora preparando la sua area della cucina e la Oyster Bar, quindi ha cibo portato dalla porta accanto – Exp. non di meno.

Ci porta le loro creme fatte in casa, che sono grandi sufficienti da soli. Tuttavia, aggiungendo la crema crema crema liscia, le perle del caviale di salmone affumicato e una cattura di limone eleva qualcosa che ho mai messo il burro solo in un regno completamente nuovo.

E otteniamo la percezione che questo è lo stile della tariffa che Lisa servirà anche in Vamp abbastanza presto.

Alla fine è stata una notte abbastanza tardi con Lisa, Sara e Rex. È stata una di quelle notti insolite che finisce per essere molto più di quanto stavi pianificando o aspettavi.

Un’altra cosa che non ci aspettiamo è esattamente quanto sia grande la giornata medica a Chateau Elan. Lo spazio della reception ha un’atmosfera accogliente “cottage glam” e gli spazi di trattamento lungo il corridoio offrono una serie abbagliante di esperienze di coccole.

Siamo qui per un massaggio di coppie di 50 minuti e il trattamento è squisito. Sono stati pochi giorni frenetici, quindi questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Lo spazio è fantastico sufficiente per godersi gli oli caldi che le nostre massaggiatori professionali utilizzano e il bagliore blu di mignolo dalle vasche di terapia della luce a LED aggiunge al tono rilassante della stanza.

Dopo il nostro massaggio, ci rilassiamo vicino all’idro lounge e all’area del ponte, dove puoi goderti le terme minerali esterne e i lettini del sole dopo il trattamento.

Trascorriamo un po ‘assorbire il sole del mattino e godiamo di un bicchiere di bolle di rosé. Questo è la vita.

Tornare al lavoro dopo questo sarà complicato. Tuttavia abbiamo alcune persone da vedere per prime.

La nostra prima tappa è Bimbadgen per raggiungere i nostri amici Belinda, l’enorme manager Lady, così come Richard, il capo enologo della cantina.

Ci piace questa cantina, oltre a assicurarci sempre di entrare almeno in stato. Tuttavia, questa volta, dopo aver chattato con Belinda, Richard ci porta intorno al pavimento per mostrarci alcune cose.

Puoi vedere i meccanismi interni della cantina mentre vai a Bimbadgen, tuttavia non siamo mai stati a guardare prima. Allo stesso modo non siamo mai stati in una cantina subito dopo il raccolto, così come Richard ci permette di assaggiare il succo di uva fresco subito dopo che è stato premuto.

È così affascinante e Richard è così intelligente, scopriamo molto su come si evolve esattamente il succo e esattamente come si verifica anche piuttosto rapidamente.

Anche Richard ha iniziato la sua etichetta di vino – John Wallace Wines – di cui abbiamo parlato prima.

Ora ha appena pubblicato altri due vini: lo Chardonnay “Sisters” e Shiraz “B.P.D.”. Ti faremo capire come sono non appena avremo la possibilità di assaggiarli!

E non sarebbe un viaggio a The Hunter senza entrare nella nostra cantina preferita e i cui proprietari hanno riacceso il nostro Like per la regione: Scarborough Wines.

La loro porta della cantina si trova ora in quello che era quando la casa domestica e si affacciano sulle viti e tanto quanto la catena montuosa danneggiata. È una posizione straordinaria per assaggiare il vino eccellente.

Credo che Scarborough faccia la migliore degustazione di vini ovunque. Non solo ti siedi a un tavolo appropriato con tutte le note di fronte a te e il personale che sono incredibilmente ben informati, ma anche tu ottieni un piatto di formaggio abbinato.

Quanto è grande?

Non capisco perché questo non sia accaduto prima, tuttavia anche noi ci uniamo al Wine Club di Scarborough oggi, il che è davvero eccitante. Non solo ottieni la tua opzione di un sacco di bottiglie a seconda della tua iscrizione, ma anche una bottiglia bonus da portare via e un magnum del loro Chardonnay per l’etichetta gialla!

Il nostro viaggio di ritorno a Sydney ha finito per essere molto … “Clinky”!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post