per molti di noi, le vacanze è il momento di rilassarsi e ricaricare le nostre batterie. Ma anche la vacanza può essere buona per la nostra salute mentale? Secondo alcuni esperti, la risposta è sì. Uno studio dell’American Psychological Association ha scoperto che le persone che hanno preso i giorni di vacanza avevano molte più probabilità di denunciare sentirsi soddisfatti del loro lavoro e meno probabilità di sperimentare il burnout. Altre ricerche hanno dimostrato che le fughe possono aiutare a ridurre al minimo i livelli di ansia e migliorare il benessere generale. Hai problemi a offrire la tua vacanza? Prova a utilizzare i prestiti per le vacanze per prenotare tutto in anticipo e pagarlo nel tempo.
Foto di Astrid Westvang CC BY-NC-ND 2.0
Quindi, se ti senti impazzito, una vacanza potrebbe essere ciò che il medico ha ordinato. Certo, è fondamentale scegliere una vacanza ideale per te. Per alcune persone, una tranquilla vacanza in spiaggia è il modo migliore per rilassarsi, mentre ad altri potrebbe piacere una vacanza molto più attiva come le escursioni o lo sci. Qualunque tipo di vacanza tu scelga, la cosa cruciale è prenderti del tempo per te stesso e ricaricare le batterie.
Altri articoli che puoi leggere:
Raccomandazioni sulla salute dei viaggi – Prendersi cura della diarrea e della disidratazione sulla strada!
4 modi per battere la noia durante il viaggio
Idee per la cura dei capelli durante il viaggio – Come mantenere i capelli sani
Top 5 vini da assaggiare durante il viaggio
Idea di viaggio 101: i fantastici vantaggi di viaggiare usando un ESIM
Ecco 5 motivi per cui devi fare una vacanza:
1. Le fughe ti aiutano a rilassarti e a disviare
2. Le fughe possono aiutarti a ripristinare l’orologio del corpo e migliorare il sonno
3. Le fughe possono migliorare il tuo umore e migliorare il tuo stato mentale
4. Le fughe possono aumentare la creatività e la produttività
5. Le fughe possono ridurre al minimo il rischio di burnout e malattia
Differenze tra gli Stati Uniti e il resto del mondo relativi alle vacanze
Ci sono molte differenze tra la cultura delle vacanze negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Per uno, le vacanze sono molto più limitate negli Stati Uniti. Secondo l’Organizzazione per il lavoro di squadra economico e lo sviluppo, il lavoratore americano medio riceve solo 10 giorni di vacanza all’anno, rispetto alla media globale di 28 giorni.
Ciò è parzialmente dovuto al fatto che il tempo delle vacanze non è legalmente richiesto negli Stati Uniti e i datori di lavoro non sono tenuti a offrire giorni di vacanza a pagamento. Al contrario, molti altri paesi sviluppati hanno leggi che impongono sia i giorni di vacanza che le vacanze retribuite. Di conseguenza, i lavoratori di altri paesi possono fare molto più vacanze estese, senza doversi preoccupare di usare tutti i giorni di vacanza.
Foto di Justin Burger CC BY-NC-ND 2.0
Questa differenza può essere fatta risalire alle diverse storie di lavoro e tempo libero nelle due culture. Negli Stati Uniti, il lavoro è sempre stato una parte centrale dell’identità, mentre in Europa il tempo libero è sempre stato considerato una parte cruciale della vita. Di conseguenza, gli americani tendono a vedere le vacanze come un momento per disconnettersi completamente dal lavoro, mentre gli europei lo vedono come un’opportunità per rilassarsi e ricaricare.
Un’altra differenza tra la cultura delle vacanze negli Stati Uniti e altrove nel modo in cui viene utilizzato il tempo delle vacanze. Negli Stati Uniti, è comune che i lavoratori utilizzino il tempo delle vacanze per brevi viaggi o per attività per il tempo libero come il golf o andare in spiaggia. Al contrario, i lavoratori di altri paesi hanno molte più probabilità di usare il tempo delle vacanze per viaggi più lunghi o per il volontariato e altre attività che forniscono un senso di scopo. Questa differenza può essere dovuta a norme culturali sull’equilibrio tra lavoro e vita privata.