la Croazia sta rapidamente diventando uno dei migliori e molti punti di viaggio economici in Europa. La divisione è una base fantastica da cui esplorare diverse parti del paese. Ma con così numerose cose da fare in divisione, è una destinazione distinta per i suoi meriti.
Con le sue bellissime spiagge, lussureggiante paesaggio e punti pittoreschi, la Croazia attira diversi tipi di visitatori. Viaggiatori, amanti della spiaggia o ricerca culturale, ci sono un numero qualsiasi delle cose fantastiche da fare in divisione che si appellano a tutti.
Vagare per le strade dell’antica città
Le cose migliori da fare nella divisione vanno dall’esplorazione di antichi palazzi e fortezze, ad assorbire il sole croato con un bicchiere di vino rosso in mano. E se sei un fan dei frutti di mare, sarai desideroso di assaggiare la fresca cattura della giornata in questa parte della costa dalmata!
Split è anche ben noto per essere uno dei siti in cui hanno filmato la popolare serie TV Game of Thrones. Ciò ha reso la sua popolarità come una destinazione di viaggio a salire negli ultimi anni.
Per saperne di più: una guida per viaggiare in divisione, Croazia
Cose da fare nella divisione – all’interno della divisione
Esplora il palazzo di diocleziano
Visitare il palazzo di Diocleziano si inserisce automaticamente nella lista come una delle cose migliori da fare nella divisione. Questo è in parte perché farai fatica a evitarlo! Il palazzo è molto più simile a una fortezza e ospita gran parte della città vecchia di Split. Ciò implica che probabilmente camminerai lungo i suoi stretti passaggi e attraverso i suoi cortili mentre esplori la città vecchia di Spalato.
L’imperatore romano Diocleziano costruì il palazzo nel IV secolo e lo decollò con marmo dall’Italia e sfingi dall’Egitto. Le pareti del palazzo includono ciascuna un cancello che prende il nome da un metallo, oro, bronzo, argento e ferro.
Non solo il palazzo è il centro della vita di tutti i giorni in divisione, ma è anche intriso di una ricca storia e della straordinaria architettura. Questo lo rende un posto fantastico per vagare in giro, fermandosi forse per un po ‘di caffè e gelato in uno dei caffè all’interno delle sue antiche mura.
All’interno del palazzo di diocleziano
Non dimenticare l’assicurazione di viaggio! È l’unica cosa che dovresti sempre fare le valigie. World Nomads è una scelta di fiducia per i viaggiatori. Inserisci i tuoi dati qui sotto per un preventivo totalmente gratuito.
Strofina la punta della statua di Gregory of Nin
Chi è Gregory di Nin potresti chiedere? Il vescovo croato medievale ha combattuto per il meglio per usare la lingua croata durante la massa (piuttosto che il latino). Per questo motivo il popolo della Croazia ora lo considera un po ‘un eroe.
L’enorme statua migliore fuori dalle pareti del palazzo settentrionale ha una punta grande extra-raffinata esposta. Noterai rapidamente i passanti che sfregano la punta in fretta mentre svolgono i loro doveri. Apparentemente, strofinando la punta della statua mentre recita un desiderio realizzerà!
Nessun danno nel provare una delle cose più eccentriche da fare nella divisione, giusto?
Statua di Gregory of Nin
Visita il mercato dei pesci
Il mercato dei pesci mattutini è uno dei luoghi per fare il check -out nella divisione in cui puoi sentire l’energia dinamica che pulsare attraverso il suo nucleo. Se stai cercando un’esperienza locale nella divisione, questo è tutto!
I frutti di mare freschi sono una delle cose migliori da mangiare sulla costa dalmata e non troverai meglio di così! Potresti non riconoscere tutti i pesci in mostra sul mercato. Anche così, non perderti la visualizzazione dei pesciveari presentano le loro merci nelle numerose bancarelle.
Se hai strutture per cucinare nel tuo alloggio, acquistare pesce qui e cucinarlo da solo farebbe un pasto locale molto economico. Tuttavia, dovrai dare un’occhiata al mercato la mattina presto. Il prodotto si esaurisce molto rapidamente e potresti avere una scelta limitata più tardi nel corso della giornata.
Una fresca mattina al mercato dei pesci
Campionare la sostanziale varietà di frutti di mare e crostacei
Mangiare il straordinario pesce e frutti di mare è senza dubbio una delle cose migliori da fare in Dividi per i buongustai. Ma potresti essere tra quelli che non hanno alcun desiderio di cucinare il proprio. Non preoccuparti, puoi ancora campionarlo nei numerosi ristoranti di pesce che fiancheggiano la passeggiata divisa o all’interno della città.
La maggior parte dei ristoranti serve pesce fresco e numerosi di essi si specializzano esclusivamente nei frutti di mare. Non c’è carenza di ristoranti in tutto il fatto che lo rendono il luogo ideale per indulgere nei frutti di mare della Dalmazia.
Troverai di tutto, dal sostanziale pesce bistecca e stufato di calamari, alla zuppa di pesce e al risotto a seppie nere. La varietà di piatti a base di pesce è illimitata e si rivolge al palato di ogni amante del pesce.
Banchettare su piatti di frutti di mare e crostacei in divisione
Se tuttavia, non sei un fan dei piatti a base di pesce, altri CRO convenzionaliAnche il cibo atico è ampiamente disponibile. I piatti convenzionali incorporano diversi tipi e tagli di carne, tonnellate di verdure fresche e un ottimo olio d’oliva prodotto localmente.
Passeggia lungo il lungomare
La passeggiata di Split, localmente chiamata Riva, è uno spazio lungo, largo e camminante con il palazzo di Diocleziano da un lato e il mare aperto all’altro. È uno degli spazi pubblici più essenziali in città e le persone in genere lo usano come punto di incontro.
Caffetteri, ristoranti e panetterie, fiancheggiano la Riva e sono ideali per trascorrere un tempo di svolgimento che passa la vita locale. Sbalirsi durante il giorno sorseggiando l’espresso mentre ti prendi una pausa dalla vista o in qualche sera estiva prendendo la straordinaria aria del lungomare.
La Riva è uno dei luoghi più vivaci da verificare in divisione soprattutto perché le persone in alcuni casi lo usano come luogo per eventi culturali e intrattenimento. Assicurati di verificare se sta succedendo qualcosa lì durante la tua visita!
La Riva in Split è un ampio spazio aperto rivestito con caffè
Dove stare in divisione
Ecco un elenco delle prime 3 proprietà nominali in divisione. Fai clic sui collegamenti e dai un’occhiata a te stesso!
Sky Split House – Da $ 38 / notte, valutazione 9,6. Clicca qui per il prezzo più recente su Booking.com
Sky Split 1
Sky Split 2
Sky Split 3
Appartamento Superum – Da $ 57 / notte, 10 valutazione. Clicca qui per il prezzo più recente su Booking.com
Superum 1
Superum 2
Superum 3
Sleep Split – Da $ 100 / notte, 9,4 valutazione. Clicca qui per il prezzo più recente su Booking.com
Sleep Split 1
Sleep Split 2
Sleep Split 3
☞ Fai clic qui per vedere tutte le opzioni di alloggio disponibili in divisione
Cosa da fare nelle gite di split – da un giorno dalla divisione
Gita di un giorno al Krka National Park
Il parco nazionale di Krka è senza dubbio uno dei momenti salienti della Croazia. Il parco può essere passato da Spalato tramite autobus pubblico, affittando un’automobile (che è abbastanza conveniente) o unendosi a uno dei numerosi tour organizzati.
Ti è permesso di nuotare all’interno del Krka National Park vicino alle cascate, ma Plitivce Lakes National Park lo ha vietato. Per questo motivo, e anche per la sua vicinanza alla divisione, il parco è molto popolare soprattutto durante la prima stagione estiva, quindi preparati per la folla in questo momento.
Il parco nazionale si trova lungo il fiume Krka e comprende cascate, ecosistemi conservati e una varietà molto ricca di flora e fauna. Puoi camminare lungo i numerosi sentieri del parco o persino fare una gita in barca lungo il fiume.
I splendidi laghi e cadute come Krka National Park
Visita la fortezza di Klis
La fortezza si trova appena sopra il piccolo villaggio di Klis, a pochi chilometri dalla divisione. Può essere incorporato come parte di una gita di un giorno più lunga dalla città.
La fortezza, incorporata in una cresta, offre non solo una vista panoramica sulla città, ma è anche uno dei luoghi da controllare in divisione se sei un fan di Game of Thrones. L’impostazione raddoppia come la città di Meereen nella serie.
La fortezza non è molto popolare tra i gruppi di viaggio e non è ancora stata colpita dal turismo di massa, quindi può essere recata con relativa facilità e comfort. Potresti anche essere l’unico visitatore se fai il check -out al di fuori della prima stagione.
La fortezza di Klis
Fare un viaggio di navigazione
Split ospita diverse compagnie charter che offrono viaggi di navigazione attraverso la costa dalmata. I programmi di vela possono essere di un’intera giornata o distribuire per diversi giorni. Puoi persino unirti a una barca che va su una vela al tramonto, che è facilmente una delle cose più popolari da fare nella divisione.
La divisione è la città naturale di scelta da cui iniziare o terminare il tuo viaggio in navigazione in Croazia. Soprattutto perché è meglio al centro della costa dalmata con numerose isole che si trovano in prossimità.
Sunset Sailing in Croazia
Gita di un giorno a Dubrovnik
La bella e fortificata città di Dubrovnik è probabilmente la destinazione popolare della Croazia. È diventato anche molto di più negli ultimi anni, perché è stato girato numerose scene essenziali in Game of Thrones.
La sistemazione dentro e intorno a Dubrovnik può farti tornare un bel po ‘di kuna, quindi stare a divisione e fare una gita di un giorno a Dubrovnik è un’alternativa economica per soggiornare all’interno della zona di Dubrovnik.
Una gita di un giorno può essere organizzata attraverso il trasporto pubblico o con un’agenzia di viaggio, che includono entrambi lunghi tempi di viaggio, quindi iniziare presto è un must. Il percorso per Dubrovnik di solito passa attraverso la Bosnia, quindi assicurati di portare il passaporto.
DUbrovnik, oggi meglio conosciuto come Kings Landing
Vai a saltare
Non è necessario fare un viaggio di vela per controllare le isole al largo della costa di Split. Il salto dell’isola è possibile prendendo traghetti pubblici da un’isola all’altra ed è molto meno costoso che passare attraverso la Carta a vela organizzata, sebbene l’esperienza sia ovviamente molto diversa.
Spalato è il gateway per andare nelle isole vicine di Brac, Solta, Hvar, Korcula e Vis. Molti dei traghetti che gestiscono il percorso trasportano anche veicoli. Noleggiare un’automobile in divisione e usarla per inciampare le isole è molto comodo, specialmente in stagione di punta durante la quale le strade sono più dormienti rispetto all’altezza dell’estate.
Visitare le splendide isole di Brac e Hvar dovrebbe essere nella tua lista di cose da fare in Spazio per l’acquisto per sperimentare uno stile di vita e un atteggiamento molto più rilassato nei confronti di quello che si trova nella città molto più vivace di Split, che a volte è ronzante con energia. Leggi molto di più su BRAC.
Il noto corno d’oro di Brac Island
Se stai andando in Croazia, considera di usare la divisione come base da cui dare un’occhiata al resto del paese. Qui puoi essere sicuro di sfruttare al massimo il tuo soggiorno in una città piena di attività culturali, opportunità di spiaggia, esperienze gastronomiche e persino vita notturna. C’è qualcosa per tutti è diviso.
Dai un’occhiata a questo video veloce e lasciati ispirare a dare un’occhiata a Split, Croazia!
Ti piace questo articolo? Fissalo!
Savesave
Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.