Confessione: non sopporto Luang Prabang.

L’avventurosa Kate è costituita da collegamenti di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Ah, Luang Prabang. Il gioiello dell’Indocina. La città su cui tutti si acconsentano. Naturalmente, potrei solo amarlo, no?

Bene, ecco la verità:

Luang Prabang mi ha fatto strisciare la pelle e ho dovuto uscire di lì.

Blasfemia, eh? Potrebbe anche essere, perché quasi tutti i blogger di viaggio del mondo sono pazzi per questa città.

Ma Luang Prabang mi sembrava eccezionalmente falso. Era come se un Lao Disneyland fosse stato messo in discesa nel mezzo del paese, per i turisti occidentali e nessun altro.

Nel mio periodo in Laos, ho controllato Pakse, le quattromila isole (Si Phan Don), e ho attraversato l’altopiano di Bolaven di raramente su una moto. Sono andato a nuotare nel Mekong. Ho festeggiato a Vang Vieng. Ho anche viaggiato via terra in tutto il paese.

Questo mi rende un esperto di tutte le cose lao? Ovviamente no. Anche se avessi trascorso del tempo a Vientiane, all’estremo nord e al Laos centrale, non lo sarei ancora. Ma penso di avere un’idea abbastanza rispettabile del tipo di posto che Laos è.

E non è niente come Luang Prabang.

Una sfilata di moda … dove le ragazze sorridevano. Avanti. Il Laos raramente sorride. E una ragazza Lao non sognare di mettersi in primo piano in uno spettacolo come questo – mostrando così tanta pelle per i turisti!

Il mercato notturno aveva molte cose belle in vendita, molte delle quali hanno un prezzo molto più alto di quanto sarebbero stati altrove nel sud -est asiatico. Per la cronaca, non vedresti nessuna di queste cose indossate da nessun Lao.

La città era piena di wine bar bianchi, il che mi ha reso davvero felice (non ho avuto un bicchiere di rosso rispettabile da mesi!), Ma ovviamente erano pieni solo di occidentali. La stessa cosa vale per i luoghi di pizza.

Non ho problemi con il fatto che si rivolge ai turisti. (Dai, ho trascorso due settimane a Vang Vieng!) Ho un problema con il fatto che si presenta come autentico Laos.

Vang Vieng, al contrario, non finge di essere altro che la città del partito che è.

Dirò questo: Luang Prabang è molto bello, l’architettura è fantastica e l’ambiente romantico è a dir poco straordinario.

Quindi io e il mio amico Jon abbiamo preso la decisione di affittare biciclette ed esplorare la campagna circostante.

Non appena abbiamo lasciato i limiti della città, eravamo circondati da strade polverose, bambini che giocano per strada, piccoli negozi decorati con cartelli Beerlao, intere famiglie in moto e capanne di paglia circondate da nuovi sviluppi a tre piani moderni.

Ora, sembrava il Laos.

Vedere Luang Prabang mi ha effettivamente reso abbastanza terrorizzato per il mio amato Kampot, in Cambogia. Come una città affascinante con architettura fatiscente e crescente infrastruttura turistica, ha un enorme potenziale per diventare il prossimo Luang Prabang. E questo mi terrorizza.

Vai a Kampot. Vai, ora. Luang Prabang potrebbe essere una causa persa, ma abbiamo ancora quella bellissima città sul fiume in Cambogia. Prima che i turisti arrivino lì, comunque.

Se decidi di visitare Luang Prabang, puoi trovare hotel qui. Trova gli hotel kampot qui.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post