Grenada è molto più delle belle spiagge di sabbia bianca, calette nascoste e punti rocciosi. Nel profondo della giungla, interni montuosi dell’isola, ci sono dozzine di escursioni, vette e cascate che aspettano solo di essere scoperte. Visitare le cascate è una delle cose migliori da fare a Grenada.
L’area intorno al Grand Etang National Park è famosa per avere alcune delle migliori escursioni del giorno sull’isola. Quindi, abbiamo deciso che la nostra prima escursione a Grenada sarebbe stata per la cascata delle sette sorelle!
Conosciute anche come Falls di St. Margaret, queste acque rotanti sono immerse in profondità nella foresta pluviale ad alta quota proprio nel centro di Grenada. Circondato da noce moscata privata e piantagioni di cacao, questo era il luogo perfetto per allacciarsi le nostre scarpe da trekking e colpire i sentieri. Abbiamo portato di riserva, il cane che siamo attualmente per animali domestici, anche per il giro!
L’escursione stessa è stata relativamente facile, portandoci solo 20-30 minuti a tratta. Ci fu una ripida discesa fino alle cascate e seguimmo una scala naturale fatta con rocce e bastoncini di bambù. Una volta raggiunte le cascate, abbiamo potuto capire perché questa escursione è così popolare.
Nonostante fosse il fine settimana, e questa è una delle escursioni più desiderabili a Grenada, eravamo ancora le uniche persone alle cascate. Nuotammo e uscimmo intorno alle piscine cristalline prima di tornare verso la macchina e tornare a casa.
Seven Sisters Waterfall – Grand Etang National Park, Grenada
*Aggiornamento, 2017: sebbene questa escursione e le cascate siano ancora belle, qui è stata costruita una nuova zipline, che toglie la pace della zona.
Guarda il nostro video veloce di queste bellissime cascate!
Una nota per i visitatori:
7 Sisters Waterfall è una facile gita di un giorno da St. George’s a Grenada. A soli 40 minuti dalla capitale, i visitatori possono raggiungere l’ingresso del trailhead in auto in affitto, minivan locale o tour organizzato da St. George. Le cascate sono un ottimo posto per rilassarsi e rinfrescarsi, pur essendo completamente circondati da una foresta pluviale lussureggiante e tropicale.
Per ulteriori informazioni sull’isola dei Caraibi di Grenada, dai un’occhiata a questi articoli:
Presentazione di Grenada: A Drive attorno all’Isola di Spice (con video)
Vivere a Grenada, il nostro paradiso caraibico! (con video)
Mi piace? Fissalo! ?
Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.